Affronta la pioggia nel modo giusto: sapevi che circa il 20% degli incidenti stradali è causato dalla scarsa visibilità? Le spazzole tergicristallo sono le nostre alleate per vedere bene in caso di pioggia. Ecco 5 indizi che ti suggeriscono quando è ora di cambiare le tue spazzole tergicristallo.
1) Fanno rumore
Le spazzole sono rumorose e si muovono a scatti: la causa principale è l’indurimento della gomma a causa degli agenti atmosferici a cui è sottoposta.
Vuoi un controllo fatto da professionisti? Te lo effettuiamo in omaggio fino al 30 novembre 2017 se usufruisci della promo “Vedere è Potere”!
2) Ci sono chiazze e/o rimane acqua
Lasciano chiazze e zone non pulite: è dovuto all’insufficiente aderenza sul parabrezza o dalla deformazione della gomma.
L’acqua non viene eliminata a sufficienza: la causa potrebbe essere la deformazione della spazzola.
3) Non hai mai pulito il “gommino”
Il gommino del tergicristallo va pulito periodicamente! Serve solo un po’ di cotone imbevuto di un classico detergente, e si passa il filo del gommino, delicatamente ma con decisione, tenendo ben fermo il braccio del tergicristallo.
Vuoi un controllo fatto da professionisti? Te lo effettuiamo in omaggio fino al 30 novembre 2017 se usufruisci della promo “Vedere è Potere”!
4) Non usi il detergente giusto
Aggiungere solo acqua serve a poco! L’acqua può al massimo togliere i residui di polvere o gli schizzi di fango, ma non ha alcun potere sullo sporco più “oleoso”. Serve un detergente apposito in grado di sgrassare profondamente il parabrezza.
5) Non li sostitusci da almeno un anno
La lama in gomma non ha una durata eterna!
Dopo la pulizia restano striature e righe sul vetro: la lama è screpolata a causa degli agenti atmosferici. Dopo circa un anno la spazzola di gomma dovrebbe essere cambiata in quanto risulta più dura e meno aderente.
Fino al 30 novembre 2017 puoi richiedere la sostituzione spazzole tergicristallo a soli 19,90€, con in omaggio il lavavetro specifico e il checkup delle lampadine. Scopri come aderire.