Sei salito per la prima volta sull’auto della tua amica o del tuo amico, ed è lì che hai scoperto di avere a fianco una persona che quasi non riconosci. Lo riesci a individuare tra i 5 profili di guidatore di questo articolo?
1) Il Justin Bieber
Tra le tue amicizie c’è per forza l’autista canterino! Una persona pronta a cantare i successi del momento non appena sale in auto. Non importa se hai mal di testa o ti debba accompagnare solo fino a 500 metri più avanti: ancora prima di accendere la macchina, collegherà il suo BlueTooth e accenderà l’autoradio per iniziare a cantarci sopra.
2) Il perfettino
Ecco il Furio della situazione, citando un famoso film di Verdone. Ognuno di noi è alla ricerca della perfezione in qualcosa e c’è chi dell’auto ne fa proprio un altare immacolato. È come quando la zia Peppina ti fa entrare in casa con le pattine e non ti puoi sedere nemmeno sul divano perché è incartato con la plastica!
3) Il meccanico
È l’autista che conosce alla perfezione tutti i suoni meccanici dell’auto. Non puoi alzare troppo la radio, perché lui deve ascoltare il rombo della sua autovettura, magari una fiammante… Panda del 2010. È la persona che conosce i difetti anche della tua macchina, e se mai lo facessi salire per sbaglio come passeggero, ti racconterà di come la convergenza delle tue gomme “tira un poco più a sinistra, dovresti farla controllare”.
4) Il superstizioso
Il primo indizio per riconoscerlo è il cornetto rosso come portachiavi. Ora, se non è proprio il cornetto, possiamo stare tranquilli che comunque sarà un portachiavi-portafortuna e anche per entrare in auto avrà i suoi riti. Un po’ come Valentino Rossi, che prima di salire in moto si accovaccia a parlarle… L’apice con lui lo raggiungerete quando vi passerà davanti il classico gatto nero!
5) Il campeggiatore
Vive, lavora, studia, mangia e, laddove necessario, dorme in auto. È incredibile come tutte le avventure della sua vita si siano svolte dentro la macchina. Ovviamente non vede l’ora di raccontare le sue storie vissute all’interno dell’auto. A quel punto tu e gli altri passeggeri a bordo rabbrividirete e non saprete più dove appoggiare le mani!
Per saperne di più leggi l’articolo completo.