Come disdire il Telepass senza pagare penali


I motivi possono essere molteplici per voler la disdetta dell’abbonamento Telepass: furto, spese dubbie o, più semplicemente, non averne più bisogno. Avete paura di dover pagare penali? Nessun problema, vi spieghiamo come fare.

La disdetta dal Telepass può essere effettuata in 3 modi in modo da non incappare in penali o altri disguidi:

  • con la raccomandata A/R, inviando una comunicazione scritta, inserendo la richiesta di recesso con gli estremi del contratto e la copia del documento di riconoscimento;
  • online ma unicamente se in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC), inviando la richiesta di chiusura del contratto;
  • presso i Punti Blu, situati in prossimità dei caselli autostradali, compilando i moduli di disdetta.

Infine ricordate: riconsegnare il Telepass è un dovere da adempiere entro e non oltre i 20 giorni dalla disdetta recandoti in uno dei Punti Blu.
Per recedere dal contratto Telepass non sono previste spese di chiusura, ma se non restituite il dispositivo (in caso l’aveste preso a noleggio), la spesa da pagare va dai 15 ai 30 euro. Controllate nel vostro contratto.

Per approfondire leggi l’articolo completo.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email