I motivi possono essere molteplici per voler la disdetta dell’abbonamento Telepass: furto, spese dubbie o, più semplicemente, non averne più bisogno. Avete paura di dover pagare penali? Nessun problema, vi spieghiamo come fare.
La disdetta dal Telepass può essere effettuata in 3 modi in modo da non incappare in penali o altri disguidi:
- con la raccomandata A/R, inviando una comunicazione scritta, inserendo la richiesta di recesso con gli estremi del contratto e la copia del documento di riconoscimento;
- online ma unicamente se in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC), inviando la richiesta di chiusura del contratto;
- presso i Punti Blu, situati in prossimità dei caselli autostradali, compilando i moduli di disdetta.
Infine ricordate: riconsegnare il Telepass è un dovere da adempiere entro e non oltre i 20 giorni dalla disdetta recandoti in uno dei Punti Blu.
Per recedere dal contratto Telepass non sono previste spese di chiusura, ma se non restituite il dispositivo (in caso l’aveste preso a noleggio), la spesa da pagare va dai 15 ai 30 euro. Controllate nel vostro contratto.
Per approfondire leggi l’articolo completo.