Nota a tutti con il nome di Apple Car, la vettura del Colosso americano, dovrebbe prendere vita grazie alla collaborazione con un colosso dell’industria automotive ed è per questo motivo che, l’azienda di cupertino starebbe progettando e sviluppando la vettura in un laboratorio segreto situato a Berlino.
Secondo le informazioni diffuse la vettura di Apple sarà elettrica e le prime versioni non saranno totalmente a guida autonoma, inoltre vanteranno una tecnologia di guida manuale assistita da un computer centrale che risulta ancora in fase di sviluppo.
Secondo il Wall Street Journal, Apple spera di iniziare a consegnare la sua vettura nel 2019 e, secondo le prime indiscrezioni, nel primo periodo dovrebbe essere utilizzata una strategia commerciale sfruttando i canali di car sharing, offerto dalla collaborazione tra BMW e Sixt, azienda leader nel noleggio auto. Per quanto riguarda la produzione, la Apple Car dovrebbe essere costruita e assemblata a Vienna, sfruttando una partnership con l’azienda Magna, di proprietà dell’austriaco-canadese Frank Stronach. Per il momento, tutte queste indiscrezioni non sono state né confermate né smentite dall’azienda della mela morsicata.
Leggi tutti i dettagli in questo articolo.