Questo articolo vi farà perdere la voglia di rimanere a lavoro e vorrete lasciare la città per qualche giorno per un viaggio in auto seguendo l’istinto del momento, cambiando rotta a proprio piacimento. Guardare fuori dal finestrino sarà bello quanto arrivare a destinazione! Avete già scelto la compagnia, la playlist e gli snack che vi accompagneranno? Noi nel frattempo vi suggeriamo questi tre viaggi in auto!
Toscana
Il verde delle colline di questa regione e i tesori artistici disseminati tra le sue città: con questo giro in pochi giorni ritroverete la pace.
Un tour tra i colli e i borghi della Toscana spingendovi fino a sud della provincia di Siena, tra Montepulciano, la Val d’Orcia e la Val di Chiana. Non solo paesaggi meravigliosi, ma anche vini e buoni piatti per sentirsi davvero in ferie.
Germania
Le spiagge non fanno per voi? L’alternativa ideale è la Romantische Strasse: 350 chilometri da Füssen a Würzburg. Un giro eccezionale che vedrà cambiare il paesaggio davanti a voi: si parte dai vigneti della Franconia per giungere ai castelli della Svevia Bavarese. Vi consigliamo una deviazione a Monaco, celebre capitale della Baviera.
Sud della Francia
Lasciatevi emozionare dalla brezza della Francia meridionale: si parte da Nizza e si fa tappa ad Antibes per un bagno e una passeggiata, come in un romanzo di Fitzgerald. Da lì, finestrini abbassati e si prosegue fino a Saint-Tropez e Aix-en-Provence baciati dal sole.
Non scordate una visita alla deliziosa Arles e ad Avignone, celebre per la sua storia antica. Il giro prosegue poi nella regione del Luberon, attraversando le suggestive distese dei campi di lavanda, in fioritura da fine giugno in poi.
In cerca di altre mete? Qui ne trovi altre 5.