Inverno 2017, nel Nordest cambiano gli obblighi di catene e gomme invernali


Autovie Venete ha comunicato che da lunedì 20 marzo 2017 non sarà più necessario tenere installate le gomme invernali sull’auto sulla loro rete stradale. Ecco il dettaglio delle autostrade interessate.

Quali autostrade sono caratterizzate dalla scadenza anticipata?

Come recita il comunicato di Autovie Venete, «revoca dell’obbligo di catene o gomme invernali sulla rete di Autovie Venete a partire dalla mezzanotte di lunedì 20 marzo. La decisione di anticipare la revoca (la data di scadenza era il 15 aprile) è dovuta alle temperature particolarmente miti che stanno caratterizzando questo periodo.»

I tratti autostradali gestiti da Autovie Venete interessati dal provvedimento sono: in A4 dal Terraglio (A57 tangenziale di Mestre) fino a Sistiana; in A28 da Portogruaro all’interconnessione con la A27 (Conegliano); in A23 da Udine Sud fino all’interconnessione con la A4 (Palmanova) e infine, l’intera A34 da Villesse a Gorizia.

I nostri autoriparatori sono già pronti a farvi il cambio gomme!

Tenere le gomme invernali anche con temperature elevate favorisce l’usura degli pneumatici, pertanto invitiamo gli automobilisti a fare il cambio il prima possibile.
Inoltre, prenotando l’intervento per tempo, è possibile scegliere il momento più favorevole senza prolungare i tempi di attesa.

Per il cambio, potete rivolgervi alle nostre autofficine associate del Club in Buone Mani per la garanzia di un lavoro professionale a prezzo trasparente! Trova il più vicino a casa tua sulla nostra mappa.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email