3 modi per cambiare la targa associata al Telepass


Hai cambiato la tua vecchia auto? Se hai il Telepass, ricordati di comunicare la nuova targa al posto di quella della precedente auto. Tranquillo, hai a disposizione 3 (facili) modi per fare il cambio targa.

Cambio targa del Telepass via internet

Se non hai un account, devi anzitutto registrarti al sito telepass.com, cliccando su “Area riservata” e quindi su “Non hai ancora un account? Registrati”. Ricordati di avere a portata di mano il codice ID Telepass che trovi scritto su una qualsiasi fattura.

Una volta registrato, per cambiare la targa devi effettuare questi passaggi:
1) clicca su “Targhe contratto” (colonna a sinistra);
2) Seleziona la targa da cambiare ed eliminala;
3) Nella stessa pagina, clicca sulla voce per aggiungere e associare una nuova targa al Telepass.

Cambio targa del Telepass tramite app

Se hai scaricato l’app del Telepass sul tuo smartphone, i passaggi sono questi:
1) seleziona “Targhe”;
2) seleziona “Aggiungi targhe”;
3) scrivi la nuova targa e seleziona il Paese (Italia);
4) premi “Fatto”;
5) fai clic sulla vechia targa ed eliminala.

Cambio targa del Telepass al Punto Blu

Trova il Punto Blu più vicino a te (lo puoi fare qui: telepass.com/it/privati/supporto/rete-vendita). Ricordati di portare con te il numero di targa e i tuoi dati anagrafici.

Non è più attivo il cambio targa al telefono

Dal 2018, per motivi di sicurezza non è più possibile cambiare targa tramite telefonata. Il numero 840.043.043 rimane comunque attivo per bloccare il Telepass in caso di furto.

Maggiori info sull’articolo completo.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email