Hai cambiato la tua vecchia auto? Se hai il Telepass, ricordati di comunicare la nuova targa al posto di quella della precedente auto. Tranquillo, hai a disposizione 3 (facili) modi per fare il cambio targa.
Cambio targa del Telepass via internet
Se non hai un account, devi anzitutto registrarti al sito telepass.com, cliccando su “Area riservata” e quindi su “Non hai ancora un account? Registrati”. Ricordati di avere a portata di mano il codice ID Telepass che trovi scritto su una qualsiasi fattura.
Una volta registrato, per cambiare la targa devi effettuare questi passaggi:
1) clicca su “Targhe contratto” (colonna a sinistra);
2) Seleziona la targa da cambiare ed eliminala;
3) Nella stessa pagina, clicca sulla voce per aggiungere e associare una nuova targa al Telepass.
Cambio targa del Telepass tramite app
Se hai scaricato l’app del Telepass sul tuo smartphone, i passaggi sono questi:
1) seleziona “Targhe”;
2) seleziona “Aggiungi targhe”;
3) scrivi la nuova targa e seleziona il Paese (Italia);
4) premi “Fatto”;
5) fai clic sulla vechia targa ed eliminala.
Cambio targa del Telepass al Punto Blu
Trova il Punto Blu più vicino a te (lo puoi fare qui: telepass.com/it/privati/supporto/rete-vendita). Ricordati di portare con te il numero di targa e i tuoi dati anagrafici.
Non è più attivo il cambio targa al telefono
Dal 2018, per motivi di sicurezza non è più possibile cambiare targa tramite telefonata. Il numero 840.043.043 rimane comunque attivo per bloccare il Telepass in caso di furto.
Maggiori info sull’articolo completo.